martedì 24 giugno 2014

Nivea Talc Sensation: la mia recensione!



Sono stata una delle poche fortunate a rientrare nel progetto TRND per testare il nuovo deodorante Nivea talc sensation, e dopo aver provato un po’ tutte e tre le confezioni ecco che racconto la mia!
Partiamo dalle confezioni molto semplici ed efficaci, la piuma fa capire perfettamente l’intenzione  di questo deodorante, ovvero essere delicato e di facile assorbimento lasciando la pelle morbida.

Ma c’è un ma… c’è un po’ troppo rosa e di primo acchito fa pensare ad una fragranza femminile, e mi è successo anche durante la distribuzione dei campioncini di sentire la domanda “Ma è solo per donna?” ebbene no, la fragranza direi che va decisamente bene sia per uomo che per donna.


Tra i tre formati preferisco di gran lunga lo stick, ha fin da subito il profumo delicato, si assorbe prima di tutti gli altri e lascia davvero una sensazione di morbidezza. Per gli altri due formati invece, ho qualche riserva. Lo spray (che tra l’altro è anche quello che ci è stato dato da distribuire) ha fin da subito un’esplosione di fragranza concentrato, per me fin troppo forte sul momento, poi si assorbe subito e lascia lo stesso profumo abbastanza delicato del suo fratello stick (che ricorda un po’ quello del talco, anche se non c’è! J) ma lascia anche nella stanza un forte odore che ci mette un bel po’ ad andarsene, per me un po’ fastidioso. Per quanto riguarda il roll-on invece, mi sembra ci metta un po’ di più ad assorbirsi, lascia per circa un minuto una sensazione umida e ha un retro-odore che mi ricorda quello di una nota colla vinilica.
In generale, una volta assorbito e assestata la profumazione, il prodotto è molto buono e davvero durevole. Le 48 ore sponsorizzate mi sembrano eccessive, anche perché non aspetterei 48 ore prima di lavarmi per testarlo! Però nella quotidiana giornata lavorativa fuori porta è davvero durevole e si torna a casa con ancora il profumo bello vivo. Non mi ha mai macchiata i vestiti e non lascia sensazioni di umido. Unica nota negativa è la presenza dell’alluminio tra gli ingredienti che in genere io tendo ad evitare, non mi dispiacerebbe lo stesso profumo e la stessa efficacia messe in un deodorante per pelli più sensibili e quindi senza questa sostanza. Ho dato un occhiata anche ai prezzi e mi sono sembrati un po’ altini mettendoli anche a paragone con altri deodoranti che millantano le famose 48 ore di protezione sono un po’ sopra la media, diciamo che bisognerà attendere di trovarli in offerta!

2 commenti:

  1. Concordo con te sulla faccenda del formato roll on troppo umidiccio che sembra di essere sudata hahah
    Se ne hai voglia passa nel mio blog,anche io ho fatto una recensione su nivea talc sensation :) http://yourkawaiistyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata! Mi fa molto piacere... :)
    Non riesco ad accedere al tuo blog, lo visiterei volentieri! :(

    RispondiElimina