Oggi puntuali con il post del martedì, vi voglio mostrare i cioccolatini personalizzati che ho creato per il mio matrimonio.
Questi cioccolatini sono stati utilizzati per accompagnare il momento del caffè, e oltre alla personalizzazione, sul retro vi era un piccolo ringraziamento per i presenti.
Spesso si usa farsi personalizzare anche le bustine di zucchero, altra bellissima idea, ma che nel nostro caso, con pochi invitati sarebbe stato uno spreco... infatti per questo tipo di personalizzazione richiedono di acquistare un bel po' di pezzi...
Anche per i cioccolatini valeva la stessa regola, ma mentre le bustine di zucchero sono un po' difficili da personalizzare da soli, i cioccolatini possono essere decorati con facilità da noi stessi! :)
Ho quindi acquistato dei cioccolatini quadrati con i colori della stagnola che si addicevano meglio al tema e colore del matrimonio (argento, fondenti e blu al latte) e tolta la cartina originale che sta sopra a ricoprire la stagnola, ho sostituito quindi con una cartina preventivamente stampata e ritagliata su carta perlata.
Questo è stato il risultato! ^_^
Bellissima idea, davvero originale. Io per il mio matrimonio avevo fatto realizzare le bustine di zucchero. Per le nozze di mia sorella avevo proprio pensato ai cioccolatini, ma il prezzo per farli realizzare è un po' altino. Due curiosità: la carta su cui hai stampato era leggera? Con cosa li hai chiusi, colla normale?
RispondiEliminaAncora complimenti :-)
Inanzitutto grazie per essere passata dal mio blog, e grazie mille per i complimenti! ^_^
RispondiEliminaLa carta che ho usato per i cioccolatini era una perlata da 125gr, più o meno la grossezza di un semplice foglio di carta. Ho unito sul retro le estremità con un pezzettino di nastro biadesivo, molto più semplice e stabile nell'immediato rispetto alla colla. Ti consiglio di fare una leggera pieghetta prima del posizionamento, ti verrà più semplice rivestire il cioccolatino! :)