martedì 27 maggio 2014

Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7

Voglio incominciare questo nuovo progetto per il blog scrivendo la mia prima recensione, oggi vi voglio parlare di Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 che ho avuto la fortuna di provare grazie ai progetti di Desideri Magazine. Più avanti dedicherò un Post specifico e vi descriverò meglio di cosa si tratta, nel frattempo potete visitare il loro sito http://www.desiderimagazine.it/ e in particolare la sezione "CLUB DEI DESIDERI" scommetto che ne resterete rapiti!




Faccio una breve premessa, giusto per collocare l’uso che ne ho fatto. I miei capelli sono molto fini, lisci e colorati, ho la frangia, li lavo di norma a giorni alterni e uso sempre il balsamo perché altrimenti, nonostante siano lisci, risultano molto difficili da pettinare poiché si formano dei nodini insopportabili.

Bene… partiamo dalle confezioni che ho trovato molto carine visivamente, con dei bei colori e attrattive. Apprezzo molto inoltre il fatto che si possano mettere a “testa in giù” con un formato molto stabile e ben studiato, molto utile soprattutto quando il prodotto inizia ad essere al di sotto del flacone (spesso mi ritrovo a dover fare castelletti delle bottigliette per riuscire a trovare un equilibrio, oppure a sbattere il flacone per far scendere il prodotto che sta al di sotto). Ho notato che le due confezioni shampoo e balsamo sono differenti tra loro, entrambe hanno la possibilità di essere capovolte, ma solo lo shampoo ha la possibilità di essere riposto anche in piedi, mentre il balsamo ha una curvatura che non permette l’equilibrio e le etichette di conseguenza sono rispettivamente “girate”. Io preferisco avere la doppia possibilità, quindi tra le due confezioni preferisco quella dello shampoo, specie per riporre il prodotto nell’armadietto prima dell’uso. Un ultima nota sulle confezioni è la scritta shampoo e balsamo che trovo un po’ troppo piccole, essendo le confezioni stesse così simili tra di loro non c’è un colpo d’occhio nel riconoscere per l’appunto, cosa è shampoo e cosa è balsamo. La confezione della BB Cream l’ho trovata intuitiva e di facile utilizzo. Ma veniamo all’uso e ai benefici… ho trovato il profumo piacevole e con una buona durata anche dopo che il capello si è asciugato, in prima ipotesi ho utilizzando tutti e tre i prodotti e ho notato una facilità di pettinatura e una piacevole morbidezza al tatto dopo che il capello è stato asciugato, mi sono ritrovata totalmente soddisfatta del prodotto e dei sui effetti. Il secondo giorno però, ho notato che la frangia, diversamente da quando usavo i miei abituali prodotti, risultava già molto unta, per tanto ho voluto indagare ancora un po’. Dopo qualche tentativo ho verificato che l’effetto era dato dalla BB Cream, utilizzando solo shampoo e balsamo il risultato era sempre molto soddisfacente per morbidezza e facilità di spazzolatura e allo stesso tempo duraturo, aggiungendo la BB Cream invece no. Non so se sia il tipo di capello o cosa, ma la BB Cream non mi ha soddisfatto molto visto questo aspetto. Ho provato in seguito a metterne poca solo sulle punte in lunghezza e non ho notato lo stesso effetto unto, anche se non vedo grosse differenze nell’utilizzo o non utilizzo. In conclusione.. promossi shampoo e balsamo a pieni voti, BB Cream rimandata a settembre!

Nessun commento:

Posta un commento