martedì 26 giugno 2012

Il mio matrimonio invernale 2: Cuscino porta fedi!

Oggi vi voglio svelare un'altro dettaglio del mio matrimonio... i colori! Eh, si, ultimamente spesso si scelgono dei colori come filo conduttore di tutti i preparativi, dalle partecipazioni, ai ciuffetti porta confetti, dal tovalgiato ai fiori, dalle decorazioni ai dettagli degli accessori, ecc... Mantenere per tutto il matrimonio la palette dei propri colori è un modo anche per rendere il tutto più omogeneo, più pensato e più elegante, inoltre spesso aiuta noi sposine a prendere delle decisioni più immediate e ci permette di seguire un filo logico di insieme! :)

Detto tutto ciò, noi abbiamo pensato a dei colori che ricordassero l'ambientazione invernale, ma che allo stesso tempo non ricordassero troppo il Natale e la scelta è ricaduta sull'intramontabile bianco affiancato dall'argento!

Dopo i pinguini creati rigorosamente in bianco e argento, vi presento il ricamo fatto a punto croce, per poter confezionare un cuscino porta-fedi personalizzato! Ci ho messo un bel po' di tempo a trovare una tela aida di colore grigio (argento) ma con un po' di pazienza e perseveranza l'ho trovata! Filo bianco, grigio e argento metalizzato, ed ecco materializzarsi un cuore che racchiude i nostri nomi e la data per personalizzare il tutto... ora non resta che confezionarlo facendolo diventare un vero cuscino e aggiungendoci due bei fiocchetti per poter fissare le fedi! ;)

A voi le foto!


martedì 19 giugno 2012

Il mio matrimonio invernale 1: Cake-topper!

Ci siamo lasciati ieri dicendo che mancano 6 mesi al mio matrimonio, eh si, non avete capito male, il mio matrimonio sarà invernale! Pian piano, un po' alla volta svelerò i particolari che lo caratterizzaranno, ma uno su tutti è che sarà di martedì! Quindi... perchè non creare un appuntamento fisso, un giorno alla settimana dove vi mostro i miei progressi riguardanti le creazioni e i preparativi? E quale giorno migliore se non il martedì? :)

E visto che oggi è proprio martedì iniziamo subito con il primissimo preparativo fai da te creato con le mie manine! Era già da qualche anno che guardavo con interesse il mondo e i tutorial del Fimo, e così trovato il movente e il soggetto mi sono buttata a comprare qualche panetto e a sperimentare... Et voilà il cake-topper si è materializzato! Il risultato mi ha soddisfatta e quindi ecco in arrivo il successivo acquisto, un fornetto elettrico dedicato alla cottura del cake-topper si, ma anche dei miei futuri lavoretti! Ora che ho incominciato chi mi ferma più?

A questo punto vi starete chiedendo qual'è il soggetto del mio cake-topper? Ebbene, i pinguini!!! :)


lunedì 18 giugno 2012

Il mio adorato 18 giugno!

Oggi è il 18 giugno, il giorno del mio settimo e ultimo anniversario da fidanzati, il giorno in cui mancano esattamente 6 mesi al mio matrimonio!

Per festeggiare ho deciso di concedermi questo blog per condividere con voi i miei preparativi, sopratutto quelli "fai da te"! Ma, viste le mie mille passioni nel creare credo proprio che non parlerò solamente di matrimonio! ^__^

Quindi... Tanti auguri a noi! E a presto su queste pagine!